La tua grazia sia (anche) la mia

U2 in esecuzione
Il loro nome mi diceva qualcosa e, in effetti, navigando nel web ho scoperto che li ho pure visti dal vivo. Come support band degli U2 durante il Vertigo tour (San Siro, Milano, luglio 2009).

Gli Snow Patrol li ho riscoperti questa settimana, guardando una puntata di Grey's Anatomy, in replica. Si tratta di un episodio del 2006, in cui i medici protagonisti si fanno intorno a una collega, vittima di un brutto incidente stradale. L'intero episodio è, a mio parere, incredibile: girato rifacendosi alla tecnica del musical, ha quel qualcosa in più che mi ha tenuta incollata allo schermo. Utilizzando canzoni contemporanee e famose, i personaggi ne sfruttano i testi e i loro significati per veicolare un messaggio unico. La stessa protagonista partecipa all'intreccio musicale, come se guardasse da un punto di vista esterno (ma incluso).


Così, ho riscoperto questa bella canzone, "Chasing cars", che ripropongo sia nella versione di Grey's Anatomy (in lingua originale, le voci sono degli attori), ma anche nel video degli Snow Patrol, band britannica e irlandese.

«I need your grace
To remind me
To find my own»

La tua grazia sia anche per me...

È una scena da pronto soccorso, decidete di guardare secondo la vostra sensibilità.



Ecco il video originale degli Snow Patrol.

Comments