Si parte dal proprio piccolo

Sabato e domenica alla cascina Maggia di Brescia si è svolta l'iniziativa S...cambio di stagione, un mercatino-baratto particolare: sabato si son portati quegli oggetti di cui ci si voleva disfare (vestiti, libri, cd, quadri, giochi, oggetti vari) e domenica le persone che si presentavano potevano scegliere cosa portar via. Tutto gratuitamente. Un'iniziativa gestita da legambiente per ridurre i rifiuti: ciò che io ritengo inutile per me potrebbe essere utile per qualcun altro.

Anch'io ho partecipato: è stato bello vedere quante persone arrivavano lì con le auto cariche, e che entusiasmo! Ho sentito di fare qualcosa di utile per me, per gli altri (chissà chi userà adesso il mio vecchio pc o i miei pattini...) e per l'ambiente.

Donare è bellissimo. Ti arricchisce.

Comments

  1. che bella iniziativa...! magari ad averla a roma, adoro la mia città ma qui davvero sembra che ognuno si preoccupi sempre e solo per sé... sigh!

    ReplyDelete
  2. Laumig certamente,prima essere chiari con se stessi...

    Sono venuta a conoscerti attraverso il blog di Laura.

    ReplyDelete
  3. @laubel: magari... scava, scava scopri che in qualche rione della tua città ci sono iniziative simili. oppure puoi lanciare l'idea tu! :)

    @stella: ciao, benvenuta nel mio 'salottino' virtuale. passerò dal tuo! :)

    ReplyDelete
  4. hai parlato di un'iniziativa importantissima: la solidarietà è un bene immenso!

    ReplyDelete
  5. Laumig,sei fantastica!

    ReplyDelete

Post a Comment