Sulla mongolfiera

Siete su una mongolfiera che perde quota e dovete liberarvi della zavorra. Difficile, difficilissimo. Potete salvare solo 3 canzoni e 3 libri: quali?

I miei:
- Running to stand still (U2) - cresciuta a pane e u2, una canzone dal mio album preferito
- La cura (Franco Battiato) - la più bella canzone d'amore, perchè l'amore è dare e non chiede prove
- Moonlight shadows (Mike Oldfield & Maggie Reilly) - da questa canzone è scaturito il mio amore per l'inglese e le mie scelte di studio

- The cocktail party (T.S. Eliot) - la ricerca e la realizzazione della propria autenticità
- Sunset limited (Cormac McCarthy) - domande e risposte sull'io e Dio
- Monsieur Malaussène (Daniel Pennac) - uno stile brillante e arguto

Voi cosa salvereste?

Comments

  1. difficileeee!
    ci penso e poi torno!
    :-)

    ps
    baricco già so che lo salverei... così come einaudi... però devo scegliere: argh!!!

    ReplyDelete
  2. Anonymous17/7/08 16:09

    ho in genere difficoltà nella selezione, perciò mi prendo un tempo indefinito e, forse, ti risponderò. bacio, Barbara

    ReplyDelete
  3. prendetevi il tempo che vi serve, figuratevi che mi verrebbe da cambiare qualcosa ogni tanto, anzi... aggiungere. ma il numero perfetto è 3, non si sgarra! :))

    ReplyDelete
  4. Ma e' difficilissimo.... altro che due minuti! comunque ci provo e inizio...

    CANZONI:

    1 - Sleep with butterflies - Tori Amos perche' mi basta sentire le prime note nella mia testa per sentirmi subito felice, e poi quando la canto arriva sempre l'autobus del mattino!

    2 - Coocon - Bjork perche' trasuda felicita' nella, secondo me, migliore descrizione dell'amore sensuale che abbia mai sentito!

    3 - Ci devo pensare!

    LIBRI

    1 - Puoi guarire la tua vita - Louise Hay... per me e' stato un fenomenale inizio e perche' tutte le volte che lo leggo trovo qualcosa di nuovo che aggiunge un tassello alla mia crescita

    2 - Poesie - Emily Dickinson, il mio miglior compagno quando sono un po' giu'e sento forte l'istinto alla fuga...

    3- Anche qui ci devo pensare....

    ReplyDelete
  5. e come diavolo si fa???? che impresa...
    - jungleland di bruce
    - discanto di fossati
    - I still haven't found what I'm looking for degli U2 o forse ancora un Bruce: the river

    libri:
    - il gabbiano Jonathan Livingston
    - alta fedeltà
    - un camilleri per sorridere
    ...lo so, niente classici... ma che cavolo, i classici pesano di più e fanno decisamente più zavorra... o sbaglio?

    ReplyDelete

Post a Comment