We need new dreams tonight

Sto scoprendo che sto diventando sempre più capace ad analizzare i miei sogni, a cogliere la chiave simbolica delle mie immagini oniriche e così a capire quando e come affiorano le mie paure e le mie gioie, le mie difficoltà, i miei dubbi. È un modo del nostro inconscio di esprimersi e spesso, se ci si lavora un pò, si hanno in mano le chiavi per capirsi da soli e lavorare sui 'nodi' e le 'corde dolenti' del nostro cuore. A volte quando credo di essere riuscita a decifrare un sogno riesco poi a capire il perchè di certi comportamenti e a interiorizzare un insegnamento, da mettere in pratica per stare meglio. Certe cose però sfuggono sempre, e credo sia un bene così. Vengono alla luce quando è il momento. We need new dreams tonight, cantava Bono nello splendido The Joshua tree.

Comments

  1. sei brava: a me "interpretare" i sogni ha sempre messo un po' di ansia...

    ReplyDelete
  2. eh, a volte anche a me... non sono sempre rose e fiori...

    ReplyDelete

Post a Comment