Like from heaven

Ho scoperto grazie a un regalo una nuova musica, quella dei Madredeus. Celestiale. È dolce e malinconica allo stesso tempo. Si fa un pò fatica a comprendere tutto il testo, visto che sono portoghesi, ma la sensazione è quella di volare a mezzo metro da terra, di camminare sulle nuvole. Anzi, prendendo dal libro "Un altro giro di giostra" di Terzani, sembra di camminare coi piedi radicati a terra ma con la testa altissima sopra di quelli, con la testa sognatrice in mezzo alle nuvole. La mia preferita del momento è "Oxalà", che significa "magari", "Dio volesse". Buona dolcezza a tutti.

Comments

  1. ehilà... anche a te piace il connubio lettura+musica?? io lo adoro!! per quanto riguarda il gruppo portoghese "provo" e ti faccio sapere.. in ogni caso grazie per l'informazione!!

    ReplyDelete
  2. musica e lettura nel mio mondo vanno di pari passo, non potrei farne a meno. solo quando non sto bene spengo il lettore cd e chiudo i libri. se ti piace la musica etnica ma di classe, allora ti potrebbero piacere i madredeus, buon ascolto! :)

    ReplyDelete

Post a Comment