Tempi

Stamattina per lavoro sono andata alla presentazione di tre aziende multinazionali. Dal punto di vista del mio lavoro è stata una mattinata abbastanza interessante. A un certo punto però mi sono messa a riflettere per conto mio, come se fossi stata una delle studentesse presenti in aula, e mi sono resa conto che mai e poi mai mi sarebbe interessato mandare il mio cv ad una di quelle aziende. Onestamente non mi interessa vivere per lavorare, il lavoro per me è importante, è passione e soddisfazione, ma non può rubarmi tutti gli spazi, che io considero vitali. Far carriera non mi è mai interessato, non son tagliata per questo. Tutto qui. Volevo soltanto riflettere su quanto spesso sottovalutiamo l'importanza che diamo ai tempi, privilegiando alcune cose e tralasciando magari quelle che ci stanno più a cuore. Il consiglio che mi dò è quello di imparare a riconoscere meglio queste ultime e a cercare di dare loro lo spazio e il tempo che è importante che abbiano.

Comments